0 Residenze Sanitarie Assistenziali in UK | Blog Luxury&Tourism

Il mondo degli investimenti immobiliari all’estero è avvincente e, molto spesso, ti ho parlato di una realtà in continua evoluzione e che si lega a fattori diversi: dal clima alla società, dai trend fino agli eventi economici di un certo paese.

Lavorando da anni nel mercato immobiliare estero, ho compreso che la formula magica per rendere felici i clienti e per proporre loro un prodotto di grande soddisfazione è, semplicemente, questa:

contenuta spesa iniziale+alto rendimento= soddisfazione garantita

Ma la contenuta spesa iniziale è una caratteristica che, te lo dico apertamente, non appartiene al mercato immobiliare inglese. O meglio, non a tutto il mercato immobiliare inglese.

Proprio così, perché oggi desidero parlarti delle RSA, o Residenze Sanitarie Assistenziali, come investimento immobiliare in Inghilterra.

Stai strabuzzando gli occhi e ti stai chiedendo se ho cambiato lavoro?

No, niente di tutto questo, ma l’esperienza e la ferma volontà di proporre prodotti sempre più interessanti e redditizi ai miei clienti mi ha spinto a lavorare con le Residenze Sanitarie Assistenziali in Uk.

In questo articolo potrai capre di cosa si tratta, come queste tipologie di immobili vengono gestite nel Regno Unito e perché possono rappresentare per te e per i tuoi cari un’interessante quanto originale forma di investimento immobiliare all’estero.

Residenze Sanitarie Assistenziali

Iniziamo dalle basi: cosa sono le Rsa o Residenze Sanitarie Assistenziali?

Ti faccio subito una premessa, ovvero le Residenze Sanitarie Assistenziali esistono dagli anni ’90 anche in Italia e sono una realtà diffusa in tutta Europa e anche in molti altri stati del mondo, dove assumono nomi diversi.

Si tratta di strutture non ospedaliere che ospitano, per periodi variabili quindi da poche settimane a un tempo indeterminato, persone che non sono autosufficienti e che non possono quindi essere assistite in casa. In queste strutture trovano ospitalità anche persone che necessitano di adeguate e specifiche cure mediche.

Ti staranno venendo in mente esempi di Residenze Sanitarie Assistenziali vicine a dove abiti o dove ti sei recato per necessità o in visita a parenti o amici. Molto bene, le Residenze Sanitarie Assistenziali in Inghilterra funzionano da molto più tempo rispetto all’Italia e vengono gestite storicamente da società altamente specializzate.

Queste società mantengono degli standard di accoglienza e di gestione davvero elevati e la conseguenza è che, nel corso del tempo, queste strutture si sono letteralmente trasformate dal punto di vista immobiliare.

Perché le Residenze Sanitarie Assistenziali sono un interessante investimento immobiliare

Ora la domanda sorge spontanea, ovvero perché le Residenze Sanitarie Assistenziali in Inghilterra sono un investimento immobiliare interessante?

La prima ragione non interessa solo il Regno Unito. L‘aspettativa di vita si sta allungando in modo definitivo, quindi ci sarà sempre più bisogno di strutture con standard elevati, che riescano ad ospitare persone anziane. Questo punto è chiaro e tangibile e sta decretando lo sviluppo e la richiesta di alloggi nelle Residenze Sanitarie Assistenziali in Uk.

La seconda ragione è più pratica, perché se scegli di investire in queste residenze hai la possibilità di acquistare quote o singole stanze all’interno di queste strutture che, grazie all’ottima e rodata gestione, garantiscono importanti risultati in termini di rendimento.

Ecco tornare la formula magica di cui ti parlavo prima ovvero, se decidi di acquistare quote o singole stanze, l’importo del tuo investimento non è particolarmente elevato e ti consente, anche a fronte di un budget limitato o della volontà di non esporti troppo con il tuo patrimonio, di poterti avvicinare a questo tipo di investimenti a rendita garantita.

Ti parlo di rendita garantita perché si tratta di una rendita sicura, che non conosce oscillazioni e che esula da fattori tipici dell’investimento all’estero, quali ad esempio i trend di viaggio, la stabilità politica di uno stato o l’economia di un paese.

Tradotto in uno schema semplice, l’investimento in Residenze Sanitarie Assistenziali in Uk appare così:
contenuta spesa di investimento + rendita garantita ed elevata nel tempo= soddisfazione economica per chi effettua l’investimento

Residenze Sanitarie Assistenziali: i servizi che ti propongo come consulente

Ora che hai compreso cosa sono le Residenze Sanitarie Assistenziali e quali sono i benefici che come investitore puoi sfruttare, ecco alcune informazioni relative al servizio di consulenza che ti propongo.

Come abitudine, scelgo di operare solo ed esclusivamente con strutture che garantiscono qualità e sicurezza nella transazione immobiliare.

L’intero processo di consulenza comprende il pre e il post vendita e il servizio offerto è chiavi in mano. Nella pratica, si tratta di un processo completo che ti accompagna fino ad affare concluso con una consulenza immobiliare precisa, con l’assistenza e l’accompagnamento nei viaggi di ispezione degli immobili e che ti fornisce un servizio per aiutarti a gestire in modo profittevole il cambio di valuta dalla sterlina all’euro.

Lo stesso servizio interessa l’eventuale apertura di società o conti bancari in Uk e la compilazione dei redditi in UK, quindi la completa assistenza nei rapporti con i venditori, con gli avvocati e con i contabili che lavorano alla transazione immobiliare.

Il servizio è in lingua italiana, con una relazione pre contrattuale redatta in italiano che ti permette di comprendere ogni singola clausola dei contratti e di procedere all’acquisto dell’immobile in sicurezza. I consigli fiscali offerti dai commercialisti sono chiari e benefici, e tutta l’operazione è definita da studi di mercato che puoi consultare con i tuoi tempi per renderti conto del reale valore dell’investimento.

In altre parole, di tratta di un servizio completo e strutturato con precisione, che comprende anche rimborsi e incentivi per gli acquisti multipli.

Residenze Sanitarie Assistenziali in Uk

La formula magica si avvera: il contenuto prezzo di investimento delle Residenze Sanitarie Assistenziali

Tanti sono i punti a favore di questo progetto, e volevo esportene la maggior parte prima di illustrarti quale può essere il prezzo di partenza di un investimento in Residenze Sanitarie Assistenziali in Uk.

Si tratta di immobili a partire da 45mila sterline, quindi 50mila euro a seconda del cambio in corso.

E’ ora opportuno ‘spostare’ questa cifra in un paese come l’Inghilterra, dove il mercato immobiliare presenta da sempre costi davvero importanti. I benefici sono molteplici e il prodotto, per il mercato italiano, è definitivamente innovativo.

Considera, inoltre, che questa tipologia di investimento immobiliare è molto duttile, perché puoi scegliere di acquistare una sezione, una stanza o più stanze nelle Residenze Sanitarie Assistenziali, secondo le strategie di investimento che desideri seguire.

Per questo ti invito a contattarmi, via telefono, mail o semplicemente cliccando qui, perché l’investimento in Residenze Sanitarie Assistenziali in Uk apre una positiva finestra negli investimenti immobiliari all’estero e risponde al meglio alla formula magica che ti ho illustrato nel corso di questo articolo.

E, non da ultimo, ti invito a ricordare che questa tipologia di investimento si inserisce in un contesto di storica sicurezza e serietà come il mercato immobiliare inglese, dove le regole sono definite e dove la struttura è chiara e precisa dalla notte dei tempi.

 

Shares
Share This