0 In Pensione All'Estero: 5 Mete Che Non Ti Aspetti - L&T LuxuryandTourism

Quando parliamo di pensione all’estero la mente vola spesso alle Canarie o al Portogallo, terre splendide che permettono di mantenere uno stile di vita elevato, di godere di un clima spettacolare e di una pratica vicinanza con l’Italia, utile per tornare in patria in tempi brevi quando serve.

Ma la pensione all’estero sta cambiando volto e oggi desidero parlarti di 5 mete alquanto particolari, direi inusuali perché non considerate dai media ma che vengono sempre più preferite dai nostri clienti e rappresentano una scelta di trasferimento da valutare se stai pensando di espatriare e goderti la pensione in un paese diverso dall’Italia.

Pensione All’Estero: Le 5 Mete Inaspettate

pensione all'estero repubblica dominicana

Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana è un vero e proprio paradiso in terra, con un ambiente naturale mozzafiato e la possibilità di godere di un interessante stile di vita dal punto di vista economico.

Il punto di forza di questa terra, anche quando scelta per vivere la pensione all’estero, è sicuramente la qualità degli immobili che si possono acquistare. La Repubblica Dominicana permette infatti di acquisire immobili da sogno con un investimento contenuto, che una persona può letteralmente sognarsi in Italia.

Le caratteristiche di queste abitazioni vanno ricercate negli ampi spazi, nella vicinanza con il mare e le spiagge e nella bellezza architettonica che si sta facendo strada anche in questa isola, permettendo di ritrovare un gusto affine alle proprie esigenze.

In più la Repubblica Dominicana è terra di sport dolci come il golf e di divertimenti piacevoli, è serena nella vita diurna e notturna e offre un clima da favola per tutto l’anno. E, le ragioni non sono finite, perché se giustamente una persona in pensione o una coppia desidera girare il mondo può contare sulla possibilità di affittare l’immobile e di metterlo a rendita con alta redditività, finanziandosi gli spostamenti quando desiderato e tornando a vivere letteralmente in paradiso ogni volta che lo desidera.

pensione all'estero Messico

Messico

Le caratteristiche del Messico sono alquanto simili a quelle della Repubblica Dominicana per geografia, specialmente se la meta della pensione all’estero interessa le meravigliose isole messicane come Holbox di cui ti ho parlato in questo approfondimento.

Vale anche in questo caso la regola della serenità, della semplicità linguistica, del piacere di vivere un clima adorabile in un contesto sereno e pienamente naturale.

E ancora, trasferirsi in Messico e acquistare una casa dove recarsi dopo la pensione è il biglietto da visita per una redditività proficua, che permette di organizzare questo periodo della vita al meglio e di sfruttare una rendita di affitto certa, da dedicare alla sussistenza, ai viaggi o a ciò che più si desidera.

pensione all'estero capo verde

Capo Verde

Capo Verde è un paese vicino, semplicissimo da raggiungere e favorevole dal punto di vista ambientale.

Il costo delle case è molto, molto interessante e l’investimento può partire anche da importi bassi, soprattutto se si cercano immobili di contenute dimensioni o appartamenti. Lo stile di vita dell’isola è rilassato, c’è la possibilità di praticare attività di vario tipo e le infrastrutture sono comode e moderne.

Ecco che la pensione all’estero può diventare una vacanza perenne, in un’isola adorabile e ricca di natura, che può essere raggiunta in poche ore di volo dall’Italia.

pensione all'estero dubai

Dubai

Cambiamo scenario recandoci a Dubai, terra che non guarda alla natura selvaggia ma ad un ambiente davvero particolare.

Dubai è scelta dalle persone come luogo per la pensione per diversi motivi, su tutti la possibilità di contare su servizi di prim’ordine dal punto di vista sanitario, su una sicurezza elevata e sulla possibilità di gestire eventualmente affari esteri vista la sua posizione di ombelico finanziario del mondo.

Abitare Dubai significa fare una scelta di stile, di sicurezza totalmente diversa dall’Italia, ma che può riservare uno scenario alquanto interessante per chi ricerca la perfetta sinergia fra paradiso marittimo e metropoli all’ultima moda.

pensione all'estero miami

Miami

L’ultima meta del vivere in pensione all’estero è Miami.

Siamo negli States e qui il cambiamento può essere per qualcuno radicale, ma Miami viene sempre più considerata perché si tratta di un cambio di prospettiva favorevole, che permette di vivere in una città vivace, che offre tutto ciò che si può immaginare e permette di provare uno stile di vita completamente diverso da quello italiano.

Molti i benefici, dalla modernità della città alla bellezza delle spiagge, così tante volte viste al cinema e in tv, fino alla possibilità di viaggiare per gli Stati Uniti scoprendone ogni angolo da una posizione privilegiata.

Queste sono le 5 mete inusuali che vengono spesso scelte dai nostri clienti per la pensione all’estero. In questo articolo te ne parlo in modo veloce, ma se ti incuriosiscono perché vuoi spostarti dopo la pensione o desideri informazioni più specifiche sugli investimenti immobiliari all’estero visita questa pagina dedicata ai nostri contatti.

P.S. Visto che oggi siamo un po’ schematici ti illustro qui sotto quali sono gli 8 motivi che spingono le persone a vivere la pensione all’estero e che puoi ritrovare in tutte le mete inusuali che ti ho illustrato:

  1. Clima dolce, con sole e temperature miti tutto l’anno;
  2. Facilità nel raggiungere le spiagge o i luoghi di mare, montagna, lago…;
  3. Semplicità nel percorrere le strade e abbondanza di infrastrutture;
  4. Servizi sanitari che funzionano e che sono ben riconosciuti per professionalità e accessibilità;
  5. Cambio favorevole rispetto alla moneta italiana per guadagnare potere di acquisto;
  6. Possibilità di acquistare immobili belli, spaziosi e confortevoli con costi contenuti (e a parità di immobile inimmaginabili in Italia);
  7. Possibilità di approfittare di una tassazione più bassa sulla pensione rispetto all’Italia (qui puoi collegarti alla pagina dell’Agenzia delle Entrate che spiega nel dettaglio il pagamento delle pensioni all’estero)
  8. Vita tranquilla, sicurezza nelle strade e possibilità di vivere le giornate viaggiando o praticando attività di vario tipo (spot, escursioni, visite artistiche…);

Ti ho elencato quelli che sono le maggiori richieste di chi desidera vivere in pensione all’estero, ma ve ne sono molte altre. Soprattutto sono le motivazioni personali quelle che cambiano, perché ognuno di noi fa delle scelte di trasferimento in base alla propria situazione personale, alle proprie esigenze e aspettative.

Per questo il nostro servizio di property finding (scoprine i dettagli qui) è adatto a chi desidera vivere in pensione all’estero, perché permette di trovare l’immobile giusto nel posto giusto al momento giusto. Ripetitivo? No, reale, ti invito a cliccare su questo link per ricevere maggiori informazioni.