0 Le stazioni metro più belle del mondo | Blog Luxury&Tourism

Oggi scopriamo le stazioni metro più belle del mondo!

Se amate viaggiare questo articolo fa per voi. La redazione di Luxury& Tourism è costantemente a ‘caccia’ di ispirazioni di lifestyle e di spunti felici, dedicati a chi ama il luxury. Oggi il pensiero va al popolo di viaggiatori, che nel corso dell’anno si sposta per affari e per piacere.

Parliamo delle stazioni della metro più belle del mondo, capolavori architettonici dislocati in diverse città, legate dal filo rosso della bellezza e della ricerca artistica. Spesso associamo le stazioni della metro a posti angusti, mal tenuti e anche pericolosi.

Ricrediamoci con queste immagini e con questa selezione di stazioni della metropolitana, che rivelano tanta cura per l’architettura e una vocazione artistica di elevato livello.

  • La stazione della metro Komsomolskaya di Mosca rimanda i viaggiatori all’epoca degli zar, con stucchi e porzioni architettoniche dall’aspetto decisamente scenografico.

  • Carismatica all’ennesima potenza l’installazione ‘La Cupola della luce’ realizzata con 4500 pannelli di vetro dall’artista italiano Narciso Quagliata per la stazione di Formosa Boulevard, a Kaohsiung, Taipei.

toledo napoli

  • Non poteva mancare fra le stazioni metro più belle del mondo un assaggio di arte italiana, con la metro Toledo di Napoli. Si tratta di un vero e proprio capolavoro, perché la stazione è rivestita da mosaici colorati a rimandi marini, con giochi di acqua e luce che valgono da soli la visita.

T-Centralen a Stoccolma

  • La stazione della metropolitana T-Centralen a Stoccolma rivela un soffitto cavernoso, dipinto nel 1950 da Vera Nilsson e Siri Derkert che si dimostra ricoperto da piante rampicanti blu, a rimando dell’antica arte rupestre nordica;

linea U1 di Monaco di Baviera

  • E infine, ecco una fra le stazioni metro più speciali, la Westfriedhof dislocata sulla linea U1 di Monaco di Baviera. Lo spazio è ricco di lampadari enormi a forma di cupola, che emettono luci blu, rosse e gialle immergendo il viaggiatore in un’atmosfera metropolitana suggestiva e contemporanea.


Luxury & Tourism aiuta dal 2005 i propri clienti ad investire in immobili all’estero. Per informazioni sulla vendita di case all’estero vi invitiamo a contattarci all’indirizzo mail info@luxuryandtourism.co.uk o a compilare il comodo form di contatti presente in questo sito web.

Shares
Share This