0 Investimenti immobiliari all'estero una nuova frontiera | Blog L&T

E’ LA NUOVA FRONTIERA DEGLI INVESTIMENTI IMMOBILIARI ALL’ESTERO

Soluzioni Diversificate in base alle tue Esigenze, alle tue Aspettative di Guadagno e alle tue Disponibilità, con un servizio di Consulenza Professionale che ti accompagna per mano dal primo all’ultimo momento.

investimenti immobiliari all'estero

A chi è dedicata la consulenza sugli investimenti immobiliari all’estero?

  • A chi vuole diversificare il suo portafoglio di investimenti con prodotti di elevata qualità;
  • A chi desidera investire su immobili ad elevato rendimento;
  • A chi vuole costruire un futuro alla propria famiglia e ai figli che studiano o lavorano all’estero;
  • A chi cerca una rendita mensile buona e durevole nel tempo;
  • A chi cerca un luogo piacevole dove trascorrere gli anni della pensione;
  • A chi vuole incrementare il proprio patrimonio personale.

_____________________________________

investimento immobiliare all'estero

 

Quante soluzioni di investimenti immobiliari all’estero ti hanno proposto finora?

La riposta, immagino, sia molte.

Il mercato degli investimenti immobiliari all’estero è, infatti, caratterizzato da una varietà di soggetti che vi gravitano attorno, dalle agenzie immobiliari che ampliano la loro offerta all’estero fino ai broker immobiliari.

Stiamo parlando di un universo speciale, talvolta sconosciuto ai più, che merita di essere affrontato con le giuste competenze per non incorrere in situazioni spiacevoli, quando non in truffe.

L’unica arma che hai a disposizione per fare fronte ai ‘pericoli’ e per affrontare gli investimenti immobiliari all’estero con il piede giusto è la conoscenza, ovvero la capacità di riconoscere quando un investimento immobiliare all’estero è ‘buono‘.

E per buono intendo proficuo, sicuro, a rendita garantita, lungimirante nel tempo così come nelle sue caratteristiche economiche e sociali.

_____________________________________

Diversificare fa bene

Se la prima regola per avvicinarsi al mondo degli investimenti immobiliari all’estero è conoscere, la seconda è diversificare.

Diversificare fa bene, perché un portafoglio composto da elementi diversi non solo è dinamico e quindi produttivo, ma permette di poter contare su appoggi talvolta inaspettati in caso di crisi o di forti oscillazioni di mercato.

Guardare al mercato immobiliare all’estero con un’idea di diversificazione dei prodotti è ciò che rende l’investimento proficuo ancor prima di iniziare, perché basato su soluzioni diverse, eclettiche e adatte a diversi soggetti.

_____________________________________

GIANLUCA SANTACATTERINA

Gianluca Santacatterina property finder

 

 

Gianluca Santacatterina nasce professionalmente come agente immobiliare nel 1994. Dal 2015 – anno di fondazione di Luxury&Tourism – si occupa esclusivamente di investimenti immobiliari all’estero, diventando uno dei massimi esperti in materia in Italia.

E’ inoltre docente ad un Master in Real Estate riservato ai neolaureati in Ingegneria e Architettura.

Gianluca ha rilasciato numerose interviste per Rai1, Class TV CNBC, il Sole24Ore, Milano&Finanza, Corriere.it, Panorama e molti altri network.

 

 

 

 

 

_____________________________________

La consulenza che apre le porte all’investimento immobiliare all’estero

Per conoscere gli investimenti immobiliari all’estero, la scelta ideale è richiedere una consulenza professionale. Le ragioni sono le seguenti:

Capire di cosa stiamo parlando

La consulenza professionale offre la possibilità di conoscere come funziona il mondo degli investimenti immobiliari all’estero nel suo complesso, quindi quali sono i passi da compiere per ‘muoversi’ correttamente nei paesi esteri;

Capire cosa conviene

Conviene di più puntare su un immobile da sogno ai Tropici o sull’acquisto di un’ala di una Residenza Sanitaria Assistenziale in UK? La riposta è dipende, da molti fattori, e la consulenza professionale ti spiega, nello specifico, perché.

Capire dove puoi arrivare

La consulenza professionale ti permette di capire dove puoi arrivare, ovvero dove il tuo budget, le tue risorse e le tue aspettative ti possono condurre per fare il migliore investimento immobiliare all’estero possibile.

Capire a cosa devi stare attento

La consulenza professionale tiene conto di fattori che non trovi scritti nei blog, che non appaiono nei giornali e che non dicono in tv. Si tratta della percezione dei mercati e della conoscenza profonda delle prospettive a breve, medio e lungo termine. Queste nozioni ti permettono di non fare buchi nell’acqua e di non farti ammaliare da false promesse.

Come si compone la consulenza professionale sugli immobili all’estero

consulenza immobili all'estero

 

_____________________________________

investimenti immobiliari estero

Guarda al mattone sotto una prospettiva diversa

Gli italiani sono un popolo storicamente votato al risparmio. Il risparmio non è inteso solamente come accumulo di denaro, ma come stabilità economica derivata dal possedere una casa di proprietà.

La casa è da sempre vista come un rifugio, come un bene intoccabile, come qualcosa che ‘resta’ anche se tutto il resto non gira per il verso giusto.

Ma bisogna fare i conti con la realtà italiana, ovvero con la crisi economica e con una situazione di mercato traballante, che non offre sicurezza dal punto di vista legislativo e delle tassazioni.

Da questa riflessione nasce la possibilità di guardare al mattone sotto un punto di vista diverso, ovvero il mercato immobiliare estero. L’Europa, gli Stati Uniti, i paradisi Tropicali come Santo Domingo, solo per citare qualche esempio di impatto, permettono a chi crede nel mattone e desidera contare su rendite ottimali di fare investimenti proficui, che lasciano il segno perché calibrati nei dettagli e forti di avere alle spalle una struttura forte e precisa.

Ecco perché la consulenza professionale si avvale di:

  • professionisti attivi all’estero che si occupano della sezione legale e fiscale con la massima trasparenza e precisione;
  • agenzie in loco che provvedono alla cura dell’immobile e alla sua gestione;
  • professionisti che sanno aiutare chi investe nella piena comprensione dei contratti e di ogni aspetto della transazione.

_____________________________________

Perché dovrei chiedere una consulenza sugli investimenti immobiliari all’estero?

Perché un ottimo investimento parte da un’ottima conoscenza e l’unico modo per ottenerla è rivolgersi a professionisti che vivono il mondo degli investimenti immobiliari all’estero ogni giorno e che conoscono anche il minimo dettaglio degli immobili, dei paesi e delle situazioni politiche, economiche e sociali attuali degli stati di interesse.

Ma nella pratica su cosa posso contare?

Su un servizio preciso, che apre le strade a un investimento trasparente e redditizio ma che è, soprattutto, legato alle possibilità di budget, alle aspettative del cliente e alle sue esigenze.

Cosa mi garantisce che il servizio sia di ottima qualità?

Lo storico che Gianluca Santacatterina può vantare come professionista del settore, gli anni lavorati ‘sul campo’ e il raggiungimento di risultati ottimali nel settore degli investimenti immobiliari all’estero.

Sento spesso parlare di property finding, è la stessa cosa?

Gianluca Santacatterina lavora come property finding, ovvero come professionista specializzato nel mercato immobiliare estero. Si tratta di un consulente, che ‘scova’ i migliori immobili per i suoi clienti e li aiuta a completare con cura la transazione immobiliare all’estero. E’ un termine che puoi approfondire in questo articolo.

Cosa devo aspettarmi?

Un’analisi professionale e sincera che, in base alle aspettative, al budget e alle esigenze mette ‘sul piatto’ delle soluzioni di qualità fra le quali scegliere. Ogni soluzione è motivata profondamente e viene illustrata nei pro e nei contro, per permetterti di avere un quadro generale completo dell’investimento immobiliare all’estero.

Cosa devo fare per chiedere la consulenza?

Semplicemente compilare il form di iscrizione che trovi in questo sito, cliccando qui o inviare un mail a questo indirizzo info@luxuryandtourism.co.uk, contando su una risposta celere in pochi giorni.

 

Shares