1524 euro al metro quadro: costo per metro quadro di un city wide apartment a Dubai a gennaio del 2003.

3622 euro al metro quadro: costo per metro quadro di un city wide apartment a Dubai a dicembre del 2016*.

*Fonte Reidin.com

Adoriamo i dati, perché ci dimostrano l’evoluzione del mercato e ci permettono di comprendere dove conviene investire all’estero, oggi.

La curva dei prezzi sale a Dubai, in un processo continuo e costante nel tempo. La città sta vivendo un periodo di grande interesse dal punto di vista immobiliare, segna un aumento dei valori e dimostra un trend in crescita, firmando la sua rinascita dopo il periodo di crisi.

Investire a Dubai: quali i fattori che meritano di essere considerati?

  • Il governo di Dubai ha scelto di adottare due norme obbligatorie per chi opera nel real estate, al fine di evitare nuove crisi o di problematiche immobiliari;
  • Il governo di Dubai ha reso l’Escrow Account obbligatorio;
  • Il governo di Dubai ha sancito l’obbligatorietà per le imprese operanti nel mondo del real estate a qualsiasi titolo, quindi costruttori, broker e altre figure professionali di in un apposito registro professionale controllato e verificato.
    Chiarezza e tutela dell’investitore estero sono le parole chiave che caratterizzano l’investire a Dubai, oggi.

Investire a Dubai: buone, anzi ottime prospettive

Dubai sta ‘scaldando i motori’ in previsione dell’ Esposizione Universale del 2020. Infrastrutture, accoglienza, eventi saranno il fulcro di un evento che vedrà la città accogliere milioni, tanti milioni, di turisti e visitatori da tutto il mondo.

L’Esposizione Universale si associa a una caratteristica propria della città, il suo legame con il luxury. Dubai ha, fin dalla sua ‘nascita’, stretto forti legami con l’universo del lusso. I brand più prestigiosi sono presenti in città, gli eventi artistici, legati alla moda e agli affari vantano un’edizione annuale a Dubai.

Il settore del lusso vive da sempre un trend in continua crescita, uno sviluppo inarrestabile perché chi ha possibilità di spesa non risente della crisi o di eventi legati al calo di mercato. Dubai è lusso, quindi il legame è importante e trainante per chi vuole investire in immobili in Emirato.

Luxury&Tourism opera negli investimenti immobiliari all’estero dal 2005. Vi invitiamo a toccare con mano le prospettive di investimento a Dubai:

  • Partecipando all’ incontro che si terrà il 16 febbraio a Milano dalle ore 19.00 alle 23.00, curato dall’esperto in investimenti immobiliari a Dubai Fabio Raffaeli, fondatore del portale  investireadubai.com;
  • Visitando Dubai e approfittando della guida degli esperti. Dal 5 marzo al 10 marzo ci recheremo a Dubai e potrete partecipare attivamente al processo di conoscenza, riconoscendo sul campo le prospettive di investimento immobiliare che il paese riserva, sotto la guida di esperti professionisti del settore.
Shares
Share This