0 Investimento Immobiliare in Spagna Costa del Sol | L&T

Oggi voliamo in Spagna, nel dettaglio in Costa del Sol, uno dei luoghi più belli del paese e meta di un turismo internazionale a dir poco storico.

L’investimento immobiliare in Spagna di cui ti parlo oggi è qualcosa che a nostro parere merita tutta la tua attenzione, soprattutto se ciò che stai cercando è una rendita garantita, una soluzione dal prezzo di partenza molto interessante e un investimento vicino, dislocato in uno dei posti più belli dell’Europa e del mondo.

Investimento Immobiliare in Spagna: i Numeri del Turismo

Sai che prima di considerare ‘buono‘ un investimento immobiliare all’estero, deve per noi rispettare alcune ferme e rigide regole, su tutte la bontà del posto dove ha sede.

Oggi siamo in Spagna, un paese che immagino già conoscerai perché è vicino all’Italia, ma che merita di essere approfondito dal punto di vista turistico.

La Spagna vince nel settore del turismo e lo dimostrano i dati.

Abbiamo infatti una previsione di crescita del Pil per il 2019 del +2.2%, con l’ultimo trimestre del 2018 che l’ha visto variare in positivo dello 0.7%. Si tratta di un traguardo interessante a livello europeo, soprattutto se consideriamo che la stessa variazione nello stesso trimestre è stata dello 0.4% in Portogallo, dello 0.3% in Francia, dello 0% in Germania e del -0.2% in Italia.

La Spagna è la seconda ‘potenza’ turistica mondiale con dati relativi al settore del turismo alquanto brillanti.

Dai 68.4 milioni di turisti del 2015 arriviamo infatti ad una previsione per il 2019 di ben 84 milioni, un dato che rappresenta due volte la popolazione della Spagna.

E non parliamo solo a livello europeo, perché la Spagna rappresenta la seconda ‘potenza’ mondiale per il settore del turismo. Lo è stata nel 2016 e nel 2017 seguendo la Francia e posizionandosi seconda prima degli Stati Uniti e della Cina.

I servizi del paese sono buoni e ben sviluppati, merito di un lavoro fatto sulle infrastrutture che interessa soprattutto i treni ad alta velocità e gli aeroporti. La sua rete ferroviaria è la prima in Europa e la seconda nel mondo, con 3.100 km di rete attuale e altri 2.800 km di rete ferroviaria in costruzione.

Certo, la Spagna attrae per la sua storia, le sue città vivaci e il suo stile di vita. Ma nella classifica delle sue attrazioni turistiche ci sono le spiagge, numerose, bellissime e naturali. Tanto naturali da avere conquistato nel 2018 il record mondiale di nazione con il maggiore numero di spiagge con bandiera blu, ben 686.

E ora veniamo alla Costa del Sol, meta dell’investimento immobiliare in Spagna di oggi.

La Costa del Sol, come già suggerisce il nome, è un paradiso europeo, una terra che vanta 320 giorni di sole all’anno e 24.3° di temperatura media, direi perfetta perché non troppo calda come in altre località balneari e nemmeno troppo fresca.

La Costa del Sol vanta ben 150 km di spiagge libere ed è considerata il paradiso europeo del golf, con 100 campi aperti tutto l’anno.

Costa del Sol: il Paradiso del Golf

Il golf è protagonista dell’investimento immobiliare in Spagna di cui ti parlo oggi.

Sappiamo che si tratta di uno sport storico, ma sempre più praticato e non solo da persone adulte come può volere la tradizione.

Il golf è stato infatti ‘sdoganato’ dall’essere uno sport per chi ‘ha un’età‘ ed è oggi praticato dai giovani, dalle coppie e da molte donne, quindi è naturale che le persone in vacanza cerchino scenari dove i campi da golf sono sempre più spettacolari, inseriti in contesti naturali e dotati di ogni comfort.

Come il campo da golf di Valle Romano dove si trova l’investimento immobiliare in Costa del Sol protagonista dell’investimento di oggi.

Il Valle Romano Golf è un campo vista mare e già questa caratteristica basterebbe per renderlo speciale.

Ma siamo solo all’inizio, perché si tratta di un campo con 18 buche, tutte molto scenografiche e adatte a giocatori di ogni livello.

Valle Romano: Un Investimento Che Merita Tutta la Tua Attenzione

E ora veniamo all’investimento immobiliare vero e proprio.

Sai già che amo spiegartene le caratteristiche pratiche, perché tu possa avere a disposizione un quadro completo della situazione e chiederci poi tutte le informazioni che ti servono di persona, chiamandoci o scrivendoci un messaggio alla nostra pagina dei contatti.

Oggi capiamo assieme perché investire nell’immobiliare in Spagna, o meglio perché investire nell’immobiliare in Costa del Sol è un’operazione che ha un significato importante e che può portarti benefici non solo per la diversificazione del tuo pacchetto di investimenti, ma anche se si tratta del tuo primo investimento immobiliare all’estero.

Vado piuttosto nello specifico, e ti lascio la libertà di chiederci ogni informazione relativa all’aspetto economico di persona.

L’investimento immobiliare in Costa del Sol tratta appartamenti inseriti in un hotel a 4**** dislocati in una posizione privilegiata, a meno di 1 chilometro dal mare e inseriti in un contesto residenziale.

Si tratta di appartamenti confortevoli e iper moderni, con una metratura media di 115 mq, quindi molto spaziosi. 

La composizione è intelligente, ovvero gli spazi sono ben distribuiti e ci sono due camere, due bagni che si traducono in uno stile di vita molto sereno e confortevole, quindi il garage e la cantina che servono sia per il disbrigo che per l’alloggio delle auto.

Scopo di questo investimento immobiliare in Costa del Sol può essere l’affitto e qui viene il bello, perché il proprietario gode di molti benefici sull’investimento.

Il primo si lega alla gestione, perché non dovrai più preoccuparti di nulla in quanto non ci sono costi di manutenzione, spese assicurative o condominiali.

Il comfort passa attraverso gli elettrodomestici, che qui sono di prima qualità con due tv led, aria condizionata e wi-fi in fibra ottica per la navigazione veloce, più molti altri servizi aggiuntivi.

La Rendita Garantita e l’Ottima Prospettiva Fiscale

E ora alcune percentuali sulla rendita: siamo sul 5% di rendita garantita sul prezzo di acquisto e al 30% di sconto sul golf, una prospettiva ottima, a cui si aggiunge l’altrettanto ottima situazione fiscale.

Per chi acquista vi è infatti la tassa di acquisto al 2% ed è importante considerare che investire in Spagna conviene come persona fisica se la destinazione è l’affitto, perché viene chiesto di pagare il 19% sull’utile finale come imposte, quindi rendita, spese e deduzioni.

Un dato di fatto: le vacanze in Valle Romano Residence possono generare entrate, ottime entrate.

Il sistema è infatti un nuovo e innovativo modo di fare rendita redditizia, perché gli appartamenti sono inseriti in un contesto a 4**** e questa caratteristica, tradotta nella pratica, permette a chi alloggia di vivere una vacanza da sogno.

E il resto dell’anno?

Considerando che la stagione è lunghissima, perché l’investimento immobiliare in Costa del Sol si trova in un luogo baciato dalla fortuna, il resto dell’anno che rappresenta pochi mesi è sfruttato al massimo e chi acquista si vede gestire la proprietà al 100% e fornire una rendita economica garantita.

Ma traduciamo in punti i vantaggi dell’investimento immobiliare:

1- Servizi al top: la struttura è dotata di palestra, reception, piscine, zone per bambini e zone comuni. I servizi complementari sono ovviamente il golf, la colazione e la ristorazione, il trasporto bus navetta, la portineria, la caffetteria e le pulizie;

2- Recupero dell’Investimento Immobiliare Fin Da Subito: la proprietà ha una rendita fissa garantita fin dal primo mese del 5% annuo per i primi tre anni mentre dal quarto in poi scatta la partecipazione agli utili con un minimo garantito per l’intero periodo. Considerando le ottime caratteristiche della zona e le prospettive di crescita turistica della Spagna, si tratta di un investimento immobiliare di grande, grande interesse;

3- Una Meta Turistica Sicura e Ambita: ti ho già parlato dei buoni dati del mercato turistico spagnolo, che scoppia di salute e ha una previsione di crescita costante. Se a ciò aggiungiamo la bellezza dello scenario abbiamo dipinto un quadro completo ed esaustivo della convenienza dell’investimento immobiliare in Costa del Sol;

4- Appartamenti Ammobiliati e Confortevoli: quante volte la destinazione di un investimento può rivelarsi poco confortevole? In questo caso succede il contrario, ovvero l’investimento si basa su appartamenti grandi, ricchi di confort, pratici e tecnologici;

5- Prezzo Concorrenziale: Valle Romano Residence è un investimento sicuro e intelligente, che presenta la migliore relazione qualità-prezzo della zona;

6- Garanzia di Rivalorizzazione: rivalorizzazione permanente è una parola tanto interessante tanto applicabile all’investimento immobiliare che ti proponiamo oggi, perché si basa sull’alta richiesta del prodotto e sulle interessanti condizioni di acquisto che la garantiscono;

7- Un Complesso Vacanze a 4****: le stelle contano, eccome, e nel contesto Valle Romano sono reali e giustificate da servizi di altissima qualità, su tutti la presenza del campo da golf che attira ogni anno migliaia di visitatori per la sua bellezza e la sua unicità;

8: Il Golf: e proprio il golf merita un punto a parte perché si tratta di un eccezionale campo a 18 buche che si trova a sfioro dell’acqua del mare, con 5 tee per buca, una scuola di golf e condizioni favorevoli per praticare questo post così gettonato tutto l’anno;

9- Una Gestione Alberghiera: come ti spiegavo sopra, stiamo parlando di una gestione alberghiera, quindi tu non dovrai più preoccuparti di nulla. E che gestione, perché si tratta del gruppo Ona Hotels attivo nel campo del turismo da moltissimi anni e presente in Spagna con oltre 27 complessi dislocati in tutto il paese, dalle città come Barcellona e Alicante fino alle isole della Spagna come Lanzarote, Maiorca e Tenerife;

10- Agevolazioni Fiscali di Grande Interesse: last but not least le agevolazioni fiscali, ovvero quel qualcosa che rende l’investimento immobiliare all’estero ancor più interessante e conveniente ai fini economici.

Questi sono i maggiori vantaggi dell’investimento immobiliare in Costa del Sol.

Ora, se desideri ricevere informazioni più specifiche sai che siamo a tua disposizione per parlarne e per spiegarti ogni dettaglio dell’investimento.

Chiamaci con fiducia al numero  3484513200 o scrivici un messaggio impiegando il form che trovi in questa pagina.