0 Investimenti in Costa del Sol: Diario di Viaggio - L&T LuxuryandTourism

Il post di oggi è diverso dal solito, ci troverai pochi dati e tanta emozione, perché è il racconto di un viaggio. Un viaggio che la nostra agente per la Toscana Chiara Crott ha fatto per toccare con mano i nostri investimenti in Costa del Sol e che in pochi attimi è diventato un’indimenticabile esperienza di vita.

Chiara è una persona splendida, una viaggiatrice neofita che in un’altra vita aveva probabilmente lo zaino sempre in spalla, pronta per partire all’avventura.

Dopo varie vicende di vita questo zaino Chiara lo ha riempito di curiosità ed è partita per la Costa del Sol, per approfondire l’investimento immobiliare Residence Valle Romano, di cui abbiamo parlato in questo post.

Investimenti in Costa del Sol: il Diario di un’Esperienza Straordinaria

È nell’ordinario che spesso si nasconde lo straordinario e Chiara ci ha raccontato di averlo vissuto in prima persona in Costa del Sol. Quello che doveva essere un viaggio di lavoro, è infatti diventato un’occasione di scoperta e di piacere a dir poco inaspettata.

Scoperta di una terra affascinante, degna del suo nome e degna di essere una delle mete turistiche più richieste del mondo e piacere di averla vissuta appieno, godendosi tutto ciò di buono questa regione della Spagna ha da offrire a chi sceglie di visitarla.

Ma iniziamo per ordine. Perché ogni tappa di questo viaggio merita di essere ben raccontata. Chiara ha naturalmente preso l’aereo per raggiungere la Costa del Sol e qui è iniziata la sua prima piacevole scoperta: i voli da Milano sono comodissimi, veloci e pure economici, perché molto frequenti.

Questo è il primo di uno dei tanti punti a favore che gli investimenti in Costa del Sol sanno riservare a chi sceglie di scoprirli: la facilità di raggiungere questa terra anche più volte all’anno, pure al mese se lo si desidera.

Si atterra a Malaga, città splendida che merita di essere visitata, così come le città d’arte limitrofe che sono raggiungibili in un baleno, grazie all’alta velocità che collega tutte le destinazioni in circa un’ora di treno.

Niente male, ma Chiara ha iniziato il suo viaggio via terra prendendo un taxi, che in Costa del Sol sono economici, frequenti e pure gentili. Sì, la gentilezza che Chiara ci ha raccontato è parte del DNA delle persone e lei l’ha percepita appena scesa dall’aereo, negli autisti dei taxi che le spiegavano i migliori collegamenti da prendere e le consigliavano le mete più interessanti da visitare.

Senza essere spennnata, ma con la sicurezza di poter contare su persone solari, che lavorano con piacere e sono al servizio dei turisti che visitano il luogo.

Dove essere al servizio non vuol di certo dire ‘servili’, no, semplicemente le persone che lavorano nel turismo in questa regione servono nel senso più positivo della parola.

Come la forchetta serve per mangiare, chi lavora in questa terra baciata dal sole fa di tutto per essere utile ai viaggiatori che scelgono di visitarla. Ecco perché si crea, immediatamente, una sinergia umana difficile da trovare altrove e per cui gli spagnoli sono famosi e giustamente ben conosciuti in tutto il pianeta.

La Costa del Sol e i suoi collegamenti interni: da favola

La Costa del Sol è una terra ben collegata. Ci sono strade comode e i viaggiatori (ma soprattutto gli abitanti del posto) scelgono di percorrersele con il bus. Gli autobus sono, infatti, numerosi, ben tenuti, economici e puntuali. Ecco che spostarsi nei diversi punti del territorio diventa un piacere, perché chi viaggia può contare sulla presenza di mezzi semplici da utilizzare e che non chiedono di mettere mano al portafogli in modo consistente.

E ora andiamo oltre i mezzi e lasciamoci coinvolgere dalla bellezza del luogo, che Chiara ci ha raccontato nei minimi dettagli. Del resto stiamo parlando di una zona turisticamente fortissima, detta il triangolo d’oro, che gode di un clima pazzesco e di una qualità della vita altrettanto mirabile.

Queste caratteristiche si riflettono sugli abitanti, che possono godersi due belle ore in più di sole rispetto agli italiani, gustarsi un cielo azzurro tutto l’anno e una temperatura dolce per altrettanto tempo, fare il bagno in acque cristalline e spiaggiarsi sulla sabbia dorata di Marbella o Estepona, solo per citare alcune delle località più famose.

La voglia di partire si sta facendo sentire vero?

Chiara ha vissuto queste esperienze che hanno – letteralmente – cambiato il volto del suo viaggio di lavoro. Da una ricerca professionale, la visita alla Costa del Sol è infatti diventata un’esperienza straordinaria di vita, tanto che molto probabilmente la Spagna potrebbe essere la sua destinazione per una residenza futura…

Chiara ci ha quindi raccontato la sua esperienza al Residence Valle Romano, che ha visitato per alcuni giorni. Stiamo parlando di una struttura semi-collinare, dislocata su un promontorio. La vista è splendida e il complesso presenta molti comfort, dalla piscina al centro benessere, fino ad un’abilità delle palazzine assolutamente notevole.

Valle Romano ha molti punti forti, su tutti la presenza di uno splendido campo da golf. E qui apriamo una parentesi su questo gioco, che in Italia è considerato elitario e, molto spesso, praticato solo da persone adulte.

In Spagna il golf è uno sport da giovani, anzi, è uno sport per tutti. Moltissime persone lo praticano e ci sono tanti campi dislocati nel paese, soprattutto nella Costa del Sol che si presta particolarmente alla sua pratica. Del resto stiamo parlando di un’attività che si gode splendidamente all’aria aperta e che richiede spazi ampi, buon clima e uno scenario di contorno piacevole.

A Valle Romano ci sono tutti questi ingredienti, anzi ce ne è uno sconosciuto in Italia, che è l’economicità. A Valle Romano, ma anche negli altri campi da golf spagnoli, non serve sottoscrivere costosi abbonamenti o affiliarsi ai golf club per poter giocare, no. Ciò che basta fare è noleggiare il campo e, se lo si desidera l’attrezzatura, per godersi un bel match in compagnia.

La Costa del Sol è la zona con la più alta concentrazione di campi da golf a livello europeo, del resto c’è la doppia stagionalità e c’è un turismo 360 giorni all’anno che viene qui apposta per questo, soprattutto dal nord Europa che sappiamo non essere esattamente terra baciata dal sole.

Ecco che gli investimenti in Costa del Sol hanno delle potenzialità di rendita davvero elevate, perché elevato, costante e ben diretto è il flusso dei turisti che destina questa terra a meta delle vacanze. La stagione del golf è, infatti, perenne e i turisti nordici e statunitensi arrivano anche in quel periodo dell’anno che in Italia può essere considerato ‘fuori stagione’.

E se il golf non bastasse, la Costa del Sol è la terra della nautica. Marbella e le località attigue sono ‘tutto un porto’, ci sono spiagge da favola e un mare blu, che come le sirene attirano gli amanti degli sport acquatici da tutto il mondo. Se oltre a questo consideriamo che la strada che collega tutta la costa fino a Gibilterra è bella, facile da percorrere e gratuita, non ci sono limiti alla scoperta di spiagge, porti e acque dove praticare l’attività preferita.

Questo i viaggiatori lo sanno bene e ne fanno tesoro per scegliere il luogo da destinare alle proprie vacanze, aumentando il flusso turistico della Costa del Sol e portando benessere economico all’intera regione.

Ecco perché Villa Romano può essere considerato uno degli investimenti in Costa del Sol più smart a cui pensare oggi, perché gli immobili sono attraenti e chi desidera comprendere la bontà dell’investimento può contare sull’aiuto di persone qualificate presenti sul luogo.

Di grande interesse è, infatti, la possibilità di visionare dei prototipi di appartamenti, finiti e rifiniti con tutto ciò che serve per valutare al meglio l’investimento, comprese le info più pratiche come ad esempio le spese di condominio a quelle per il trasferimento della proprietà.

L’invito di Chiara è di partire, di viaggiare alla scoperta di una terra che non solo riserva ottime occasioni di investimento immobiliare, ma che sa diventare una meta di vacanza e svago straordinaria, anche per disegnare un probabile futuro, sia esso di investimento o di vita.

Grazie a Chiara Crott per il suo splendido racconto di viaggio, che ha saputo dipingere al meglio questo bellissimo pezzetto di mondo.

L&T ti aspetta con il suo servizio di consulenza sugli investimenti immobiliari all’estero al numero  3484513200 o alla pagina di contatti.

I dettagli degli investimenti in Costa del Sol, in particolare del progetto Valle Romano, sono disponibili a questo LINK.