0 Investimenti a Holbox: il paradiso Non Può Attendere - L&T Blog

Ti parlo oggi degli investimenti a Holbox, ma non do per scontato che tu sappia dove si trovi questa località, perché poche sono le persone che hanno avuto la fortuna e il piacere di conoscerla.

Io sono una di loro e, per una volta nella vita, lasci che mi vanti un po’, soprattutto perché sono qui ora a proporti gli investimenti a Holbox di natura immobiliare e desidero spiegarteli nel dettaglio, perché ho potuto toccare con mano l’incredibile realtà di quest’isola.

Ma procediamo con ordine e anche con un pizzico di calma, perché entrare negli investimenti immobiliari a Holbox significa prendersi il giusto tempo, per capire di cosa stiamo parlando ma anche per comprendere il mood di una delle isole più belle, paradisiache e ancora poco conosciute che abbia mai visto nel corso della mia carriera.

Visto che mi sono venuti questi tre aggettivi ci tengo a spiegarteli.

Iniziamo con la bellezza, che è percepibile in ogni centimetro dell’isola.

Holbox si trova nello stato di Quintana Roo, è parte della Penisola dello Yucatan, in Messico, e l’isola si affaccia direttamente sul Mar dei Caraibi.

La bellezza è frutto delle acque cristalline, delle spiagge lunghe, immense, incontaminate, dove puoi camminare per chilometri e avere l’acqua tiepida e trasparente che ti cinge la vita.

Bellezza è il clima meraviglioso, 12 mesi di stagione estiva con il tanto desiderato caldo, mai soffocante perché rinfrescato dalla brezza marina che soffia giorno e notte.

Bellezza è la natura dell’isola che è un vero paradiso naturale.

Dimentica il caos di alcune località turistiche messicane e immagina un’isola verde, lussureggiante ma protetta nella sua natura così rigogliosa. Padrone sono le mangrovie, piante acquatiche preservate dal governo, che dipingono uno scenario che va oltre il tempo e oltre lo spazio.

Quale era il secondo aggettivo? Scusa, stavo viaggiando con l’immaginazione.

Sì, paradisiaca. Holbox è paradisiaca per lo scenario naturale, ma anche perché l’isola ti permette di vivere uno stato naturale che difficilmente puoi trovare altrove, come scenari ma anche come popolazione.

Gli abitanti dell’isola sono infatti sereni, vivono di pesca e di turismo e hanno uno stile di vita piacevole, lento e legato ai ritmi della natura.

E qui veniamo al terzo aggettivo: poco conosciuta. Holbox ha pochissime strade e non sono asfaltate ma battute. Questo significa che non ci sono macchine per sposarsi ma solo le macchinette che si usano nei campi da golf, più le biciclette, tutto qua.

Holbox ha un piccolo centro, caratteristico, con negozietti e ristorantini tipici, dove puoi mangiare il pesce fresco e gustare le specialità messicane.

Se stai già sognando ti capisco, Holbox è un paradiso in terra.

investimenti immobiliari a Holbox ok2

Ma siamo qui per parlare degli investimenti a Holbox, quindi dobbiamo tornare nel qui e ora.

Devi sapere che fino a due-tre anni fa accedere all’isola era solo ‘only the brave‘, per citare lo slogan di un noto brand di moda delle mie parti.

Servivano un minimo di 5 ore e il massimo lo puoi solo immaginare, per raggiungere l’isola dall’aeroporto di Cancun. E puoi capire che, se a queste ore ci aggiungi il volo di chi arriva dall’Europa o dall’Oceania, Holbox può essere considerata una meta decisamente per pochi.

Ma oggi le cose sono cambiate ed è per questo che sono qui a parlarti degli investimenti immobiliari a Holbox.

Grazie alla costruzione di una autostrada, oggi è possibile raggiungere l’isola nell’arco di due ore dall’aeroporto di Cancun, e al termine della costruzione, serviranno appena un’ora e venti per arrivarci.

Ora starai pensando: “Ok, l’isola adesso è accessibile e diventerà un caos, verrà rovinata e sarà un disastro di turisti, fino a scadere nel corso del tempo…”

No, Holbox è e rimarrà un paradiso in terra, perché si tratta di un’isola protetta dal governo per la sua natura incontaminata e speciale. Lo stato messicano ha infatti imposto un veto alla costruzione selvaggia e Holbox ha forti vincoli paesaggistici che preservano la sua flora e la sua fauna.

investire a Holbox in Messico

Tornando al cuore del nostro argomento, gli investimenti immobiliari a Holbox, scomodo un proverbio vecchio, forse un po’ banale, ma che in questo caso ci sta a pennello: chi prima arriva meglio alloggia.

Non ti sto parlando di costruzioni esistenti, ma della possibilità di acquistare terreni con un prezzo di partenza molto basso, anche 25-30mila euro, per rivenderli e portare a termine un ottimo investimento immobiliare.

La compravendita è già iniziata, quindi se vuoi ricevere una consulenza in merito ti invito a chiamarci o semplicemente a cliccare su questo link, è un investimento di grande, sicuro interesse e merita la tua valutazione.

Ps: Ti riassumo i benefici più evidenti degli investimenti a Holbox:

è un’isola paradisiaca, che verrà conosciuta e ricercata da un turismo di nicchia, che ama la natura e adora il viaggiare responsabile;

è un’isola protetta, che non verrà distrutta in nome della cementificazione ma preserverà da oggi a sempre la sua flora e la sua fauna;

è un’isola che si sostiene sul turismo e che vanta 12 mesi all’anno di bella stagione, niente male vero?

è un’isola sconosciuta, soprattutto agli investitori europei, quindi è interessante valutare gli investimenti a Holbox per arrivare prima degli altri ma, soprattutto, prima che il costo dei terreni aumenti vertiginosamente.

Shares