0 Come Acquistare Una Casa All'Estero | Blog Luxury&Tourism

L’articolo di oggi è dedicato a come acquistare una casa all’estero, nel dettaglio a come puoi farlo se non disponi della liquidità necessaria e vuoi accedere ad un finanziamento.

Come Acquistare Una Casa all’Estero Accedendo al Credito

Il tema di oggi è speciale, lo so, quindi per introdurlo voglio raccontarti la storia di un cliente.

È una storia fresca e decisamente interessante da leggere (soprattutto se vuoi acquistare una casa all’estero ma non hai liquidità pronta e disponibile da utilizzare).

Il mio cliente che, come spesso accade è oggi diventato un amico si chiama Giorgio e ha un’attività in proprio, nello specifico un bar ristorante che funziona alquanto bene nel torinese.

Cause diverse: dalla liquidità che gli serve per affrontare la nuova stagione (la sua attività è in una zona molto ‘gettonata’ nelle Langhe e il turismo si concentra in primavera e in estate) fino ad un salvadanaio che vuole tenere disponibile per le gli studi all’estero di suo figlio.

La volontà di investire in un progetto immobiliare interessante (nello specifico in Messico) era però tanta e i presupposti per fare bene c’erano tutti.

Perché rinunciare quindi?

La soluzione l’abbiamo trovata, assieme e grazie all’aiuto di una società specializzata.

Il come acquistare una casa all’estero anche quando non c’è disponibilità immediata è diventato un investimento finanziato, con criterio e con un progetto cucito su misura della sua situazione e delle sue esigenze più pratiche.

Oggi, a tre mesi di distanza dalla buona riuscita del progetto, Giorgio sta iniziando la sua stagione al locale e sa, di certo, che può affrontare ogni singolo aspetto con forza e con la possibilità di ‘respirare’ perché ha fatto un investimento ponderato, in tutti i sensi.

Sai perché ho voluto raccontarti la storia di Giorgio?

Perché è un esempio reale.

Perché per molti il come acquistare una casa all’estero ha un sapore di sogno, di progetto che non potrà concretizzarsi anche se so che è valido, fruttuoso e conveniente (soprattutto nel panorama del mattone italiano, oggi).

Ti ho spiegato che gli investimenti immobiliari all’estero possono iniziare da una soglia davvero accessibile e se leghi questa apertura alla possibilità di finanziare il tuo investimento in modo intelligente hai vinto la partita.

come acquistare una casa all'estero

Ma ci sono investimenti e investimenti… e finanziamenti e investimenti.

Non mento se ti dico che in questi anni di lavoro ne ho viste davvero di tutti i colori.

Quando si tratta di chiedere mutui agli istituti di credito o di dialogare con banche&co. Le faccende diventano serie, molto serie.

Per questo ho voluto collaborare con realtà più che operative nell’accesso al credito che lavorano nel settore degli investimenti all’estero.

Solo in questo modo le persone che hai di fronte sono in grado di capire di cosa stiamo parlando, perché hanno un quadro completo della situazione, sanno cosa significa investire nell’immobiliare all’estero, quali sono i benefici e quali sono i meccanismi che regalano questa specifica attività.

Difficile, molto difficile ottenere un simile dialogo e una tale competenza con istituti che non conoscono il mercato immobiliare estero, che non toccano con mano le dinamiche e che non capiscono ragioni e motivazioni che stanno dietro all’investimento.

come acquistare casa all'estero

Ho deciso di avvalermi di società specializzate perché (eccoti un bell’elenco puntato):

  • sono certo che possano offrirti un servizio sartoriale, cucito su misura delle tue esigenze;
  • sanno, perfettamente, cosa significa investire all’estero nel settore immobiliare;
  • possono proporti piani di finanziamento concreti e accessibili in base alle tue esigenze, alla tua attività e alle tue aspettative;
  • non ti fanno perdere tempo ed energie, anzi, ti indirizzano immediatamente al piano che fa al caso tuo;
  • non ti fanno perdere denaro con piani di investimento poco consoni alla tua situazione;

E a questi benefici ne aggiungo uno di molto prezioso: la disponibilità di poterti confrontare con una persona che sa, esattamente, di cosa stiamo parlando.

Mi spiego: quante volte richiediamo informazioni agli istituti di credito e riceviamo soluzioni fumose, poco chiare e che poco niente hanno a che vedere con ciò che davvero stiamo cercando?

Questo spesso succede perché chi lavora in questo settore nelle banche NON ha il polso completo della situazione, soprattutto se l’investimento immobiliare è all’estero. Poche o nulle informazioni, dettami standard, soluzioni per nulla convenienti, perché talvolta imposte dalla casa madre…

No, il tuo investimento all’estero merita di essere supportato da un progetto studiato nei minimi dettagli, creato sulla base della tua REALE situazione economica, delle tue aspettative e delle tue precise disponibilità.

Questo è ciò che la società di fiducia con la quale collaboro è in grado di offrirti e questo è ciò che devi aspettarti per tradurre in realtà quello che, fino a pochi minuti fa, poteva sembrarti un desiderio, o addirittura un sogno.

Ma ora parliamo di numeri

Come sai ci piace essere concreti qui a Luxury&Tourism, quindi ti porto un esempio di possibile finanziamento che puoi operare per dare il via al tuo investimento immobiliare all’estero….

L’esempio in questione è quello di un accesso al credito di durata modulabile dai 48 ai 120 mesi, ottenibile tramite prestito con trattenuta dello stipendio o della pensione di un importo mensile fino ad un massimo di 1/5 dello stesso e per importo totale max del finanziamento di 75.000 euro.

Bene, quindi l’importo totale del finanziamento per acquistare casa all’estero è, in questo, di 75.000 euro.

Ore presupponiamo che lo stipendio sia di 2500 euro, ad esempio uno stipendio mensile di una persona impiegata ASL: in questo caso la rata del prestito con trattenura NON VA A SUPERARE i 500 euro mensili per la durata prescelta.

Ma c’è di più.

Nei casi in cui l’amministrazione d’appartenenza fosse convenzionata con una delle società partner di Luxury&Tourism, potresti accedere ad un secondo prestito complementare al precedente (prestito con delega di pagamento) per riuscire ad ottenere una maggiore somma portando la rata fino a 2/5 massimo dello stipendio.

E infine ricorda che:

“I prestiti con trattenuta fino al quinto dello stipendio o della pensione, sono finanziamenti regolamentati dal punto di vista legislativo e quindi garantiti da procedure che rientrano nell’applicazione della norma (Legge del 5 gennaio 1950 n.180) e come tali comprendono obbligatoriamente nell’importo della rata, una copertura assicurativa a garanzia dell’eventuale rischio vita e impiego.”

Quest’aspetto significativo del finanziamento conferisce un forte senso di libertà all’investimento proposto, senza rischi che eventuali debiti possano ricadere su terzi o eredi.

Ci siamo, ora che hai capito come acquistare una casa all’estero accedendo al credito in modo serio, regolato e professionale, non ti resta che contattarmi per richiedere maggiori informazioni.

Perché il tuo caso è unico, diverso da tutti gli altri e in quanto tale merita di ricevere una consulenza sartoriale cucita su misura della tua situazione, delle tue esigenze e delle tue aspettative.

Per contattarmi clicca su questo link.

Luxury&Tourism non è abilitata alla promozione di finanziamenti e rimanda nel rispetto della normativa sui requisiti per l’attività e consulenza sugli aspetti finanziari dell’investimento, direttamente agli Istituti di Credito o finanziari convenzionati, regolarmente abilitati all’attività creditizia su tutto il territorio Italiano.

Shares