0 Ecco Le 7 Case Più Costose Del Mondo - L&T LuxuryandTourism

Oggi lasciamo per un attimo da parte i dati sul mercato immobiliare estero e i trend di riferimento per dedicarci a qualcosa di un po’ più ‘leggero‘, ma che può dimostrarti quale valore possono raggiungere le case nel mondo, anzi le 7 case più costose del mondo.

Le 7 Case Più Costose Del Mondo

Puoi amarle alla follia o possono non piacerti per niente (per vari motivi) ma una cosa è certa: le 7 case più costose del mondo sono decisamente spettacolari e un’occhiata se la meritano eccome.

Di sicuro queste residenze non hanno nulla a che vedere con le case comuni, neanche con quelle che possiamo definire ‘ville’ o ‘super ville’, perché stiamo parlando di case che non solo vantano una posizione spesso invidiabile, ma una natura architettonica unica che racchiude servizi da sogno a disposizione dei loro abitanti e ospiti.

Tour Odéon Penthouse – Principato di Monaco – 387 Milioni di Dollari

torre odeon

Torre Odéon – Credit Image: Il blog di Casa.it

Iniziamo la nostra classifica con la prima delle 7 case più costose del mondo: il Tour Odéon Penthouse dislocato nel principato di Monaco, il cui valore è stimato a 387 milioni di dollari.

Il Tour Oéon si è meritato anche una pagina su Wikipedia, è il grattacielo più alto del principato e uno dei più alti d’Europa. Parliamo di 58 piani di cui 10 interrati e di una struttura composta da due corpi asimmetrici che si avvolgono a profilo convesso. 170 sono i metri di altezza per un edificio sviluppato dal Gruppo Marzocco e progettato dallo studio monegasco Alexandre Giraldi. I piani sono collegati da un ascensore privato e dal secondo scende dolce dolce una bella cascata d’acqua. Lo completano una piscina a dir poco infinita e una vista a 360 gradi, sul mare e sulla città.

Antilia- Bombay, India – 2 Miliardi di Dollari

Antilia mumbay

Antilia Bombay – Credit Image: design.fanpage.it

Voliamo ora in India per la seconda delle 7 case più costose del mondo (non in ordine economico), l’Antilia a Bombay, valutata ben 2 miliardi di dollari. Per anni Antilia è stata considerata ‘LA’ casa più costosa del mondo e appartiene a Mukesh Ambani, uno degli uomini più ricchi del paese. L’edificio è una sorta di grattacielo, alquanto particolare nella struttura a ‘terrazze’, che vanta 27 piani e un’altezza di 173 metri, più della metà dell’altezza della Tour Eiffel. Antilia è una casa stravagante, progettata al tempo da un gruppo di architetti di Chicago, Perkins and Will e al suo interno possiamo trovare delle sale di servizio curiose come la gelateria, e dedicate al benessere e allo svago come un grande centro wellness, alcune palestre, dei cinema, un parcheggio per 160 automobili e molto altro ancora.

924 Bel Air Road California USA – 188 Milioni di Dollari

924 bel air road

924 Bel Air Road Credit Image: www.924belair.com

Viaggiamo quindi in California, al 924 Bel Air Road, edificio valutato 188 milioni di dollari e di rigore incluso fra le case più costose del mondo. Si tratta della residenza di lusso del promotore Bruce Makowsky e di una villa simbolo che per anni è stata la più costosa d’America. L’edificio vanta 12 camere da letto e 21 bagni, 10 enormi suite, tre cucine super attrezzate e 5 bar, uno studio per i massaggi, un fitness center, una piscina grandissima, un teatro e un campo da bowling. La villa è tuttora in vendita e qualche tempo fa il proprietario ne ha abbassato il prezzo, portandolo da 250 milioni a 188 milioni di dollari.

24 Middle Gap Road – Hong Kong – 446 Milioni di Dollari

24 Middle Gap Road

24 Middle Gap Road Credit Image: propertyguru.com.sg

Ritorniamo in Asia, per la precisione ad Hong Kong per la quinta casa più costosa del mondo, la 24 Middle Gap Road valutata 446 milioni di dollari. Stiamo parlando di una magione immersa nel verde di grandi dimensioni, attualmente in vendita con Christie’s International Real Estate. A prima vista un prezzo così astronomico potrebbe non giustificarsi, soprattutto se comparato con quello delle altre case più costose del mondo. Ma non dimentichiamo che la super villa si trova in una delle zone del pianeta terra dove le case al metro quadro costano una fortuna, Hong Kong. Qui infatti il prezzo medio al metro quadro è di circa 1800 dollari, quindi la proporzione è presto fatta.

Villa Les Cedres – Saint-Jean-Cap-Ferrat – 1 Miliardo di Euro

villa les cedres

Villa Les Cedres Credit Image: Riviera24.it

Torniamo in Francia, con la villa “Les Cedres”. Si tratta di una residenza storica e spettacolare, costruita nel 1870 per Leopoldo II del Belgio che si trova a Saint-Jean-Cap-Ferrat, lo scenografico promontorio tra Monaco e Nizza. Anche questa villa da sogno è in vendita e la proprietà attuale è della famiglia Campari, per una casa-castello con uno sconfinato parco di 14 ettari e oltre 20 mila specie di piante. La botanica è il fil rouge della magione, perché Villa Les Cedres vanta anche una serra tropicale, un giardino d’inverno e le scuderie, per un valore di mercato stimato all’incirca sul miliardo di euro.

220 Central Park South – Manhattan N.Y. – 238 Milioni di Dollari

220 central park south

220 Central Park South Credit Image: CityRealty

Midtown, Manhattan: fra le case più costose del mondo ecco il 220 Central Park South di proprietà del miliardario Ken Griffin. Si tratta del decimo edificio più alto della Grande Mela, un grattacielo che racchiude al suo interno solo appartamenti di lusso. Quasi inutile dire che fra i piani si trovano aree speciali come la piscina, il campo da squash, il fitness center e molto altro ancora. E se il prezzo complessivo di 238 milioni di dollari può intimorire, beh, la sola torre può essere acquistata a 12 milioni di dollari, prezzo che può giustificare la vista mozzafiato su Central Park.

The Manor – Holmby Hill L.A. California – 175 Milioni di Dollari

the manor

The Manor Credit Image: Trendy Life

E restiamo negli Stati Uniti ma spostiamoci a Los Angeles per far visita al The Manor, o anche The Spelling Manor così chiamato dal nome del suo proprietario il produttore Aaron Spelling. Siamo a Holmby Hills a Los Angeles, in California e il The Manor è la più grande casa della contea di Los Angeles. Al suo interno possiamo trovare davvero di tutto e di più, dalla sala da bello al campo da tennis, 14 camere da letto e 27 bagni, un parcheggio per almeno 100 automobili e due enormi piscine, il tutto al costo di 175 milioni di dollari.

La lista delle case più costose del mondo è ovviamente in continuo aggiornamento e nel mondo ve ne saranno sicuramente di prezzo più elevato.

Queste super ville, residenze e grattacieli sono infatti edifici valutati, e quindi inclusi nella lista perché sono in vendita, alcuni da poco tempo, altri da molti anni.

Del resto l’acquisto di magioni che hanno un valore così importante non richiede solo tempo, ma anche investimenti strategici alle spalle e la possibilità di ‘mantenere‘ negli anni quelle che sono di fatto delle residenze di grandissime proporzioni.

 

Luxury and Tourism ti aspetta con il suo servizio di consulenza sulle vendite immobiliari all’estero. Se stai cercando un supporto professionale per il tuo investimento immobiliare la nostra rete di agenti è a tua disposizione. Contattaci con fiducia al numero  +393484513200 o scrivici un messaggio impiegando il form che trovi cliccando su questo link.

Post Inspired by https://www.digitaltrends.com/home/most-expensive-houses-in-the-world/