0 Dieci case in Italia una casa all'estero - Blog LuxuryandTourism

Oggi parliamo di casa all’estero e di dati, colonna portante del nostro lavoro negli investimenti immobiliari all’estero. E’ interessante notare che ogni dieci case vendute in Italia, una viene venduta all’estero, un dato importante, che dimostra come il settore sia in ascesa e stia conquistando un numero sempre maggiore di investitori.

Casa all’estero: i dati parlano chiaro

Il numero degli investimenti immobiliari all’estero è triplicato negli ultimi dieci anni e questa realtà ci dimostra che questo mercato è appetibile agli investitori italiani.

Perché?

Questo ‘perché’ racchiude un universo di risposte, ma le più concrete guardano alla stabilità dei mercati di riferimento, a un rendimento di locazione che sfrutta 12 mesi all’anno per ragioni legate al clima e all’afflusso turistico, a una chiarezza in merito fiscale che attrae chi cerca investitori decisi e risoluti.

Secondo l’Agenzia delle Entrate, Centro Studi Scenari Immobiliari, nel 2005 gli investimenti immobiliari all’estero hanno raggiunto quota 2.18%, mentre nel 2014 lo stesso settore ha dimostrato una crescita al 10.86%. Possiamo evincerlo dal grafico sottostante, che ci mostra come nel corso degli anni la percentuale di investimenti ‘casa all’estero’ abbia rivelato una crescita che può essere caratterizzata da un aggettivo adorabile: costante.

Casa all’estero: come un buon pane che lievita

Come un buon pane, che lievita lentamente, anche il mercato immobiliare sta crescendo con il passare degli anni e sta rivelando un potenziale che non passa inosservato. Cosa può fare il bravo investitore? Chiedere consiglio a chi opera in questo settore, che al pari di una crescita in aumento dimostra tante sfaccettature che meritano di essere analizzate con cura e con dovizia

La conoscenza è la base della formazione, quindi vi invitiamo a chiedere una consulenza personalizzata con Gianluca Santacatterina, CEO di Luxury&Tourism per conoscere l’andamento specifico dei paesi di interesse e scoprire cosa si cela dietro a un buon investimento immobiliare all’estero.

[et_social_follow icon_style=”slide” icon_shape=”rectangle” icons_location=”top” col_number=”auto” counts=”true” counts_num=”0″ total=”true” outer_color=”dark” network_names=”true”]
Shares